RugbyTots

Rugbytots nasce nel 2006 in Inghilterra per colmare una lacuna nello sviluppo nei bambini...

Rugbytots nasce nel 2006 in Inghilterra per colmare una lacuna nello sviluppo nei bambini da 2 a 5 anni. E’ un programma di motricità infantile con la palla ovale che utilizza le competenze specifiche ed i principi di base del Rugby ma senza alcuna possibilità di contatto. Il programma di gioco – all’insegna del puro divertimento – è stato progettato
per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali del bambino, nonché incoraggiare con delicatezza competenze specifiche come la corsa con il pallone, la consapevolezza del proprio corpo, la ricerca dell’equilibrio, la ricerca dello spazio, il gioco di piede, la presa del pallone, il marcare una meta ben costruita e molto altro.
Tutti gli allenatori di Rugbytots sono qualificati Fir (Federazione Italiana Rugby) e laureati/laureandi in Scienze Motorie e sono addestrati ad uno standard molto elevato per garantire che i bambini abbiano la più bella esperienza di rugby in un ambiente divertente, sicuro e organizzato. I corsi sono suddivisi per fasce di età:

Wow, Sport e fitness hanno cambiato completamente la mia vita. Sono piena di energia e pronta a per qualsiasi sfida . Sono orgogliosa di lavorare in questa palestra.
Eleonora Del Frate